Ingredienti crocchette pressate a freddo

alimenti-pressati-a-freddo-snack

Bianco-Line e il cibo pressato a freddo

I nostri cibi dedicati al mondo del Pet sono prodotti e confezionati in Italia, senza aggiunta di additivi e conservanti in ricetta.
I sistemi di lavorazione Bianco-Line Pet non prevedono cotture.

Acquista ora

Etichettatura

L’etichettatura e la presentazione dei mangimi sono normate a livello comunitario dal Reg.(CE) 767/09 s.m e i.

L’etichetta di un cibo di qualità dev’essere semplice, chiara e contenere le informazioni richieste dalla legge per garantire trasparenza, sicurezza e corretto utilizzo del prodotto.

Le prescrizioni obbligatorie sono considerate negli art. 15-20 del Regolamento (CE) n. 767/2009 e impongono ai produttori di inserire le seguenti informazioni:

  • tipo di mangime
  • nome o ragione sociale e indirizzo dell’operatore del settore dei mangimi responsabile dell’etichettatura
  • numero di riconoscimento dello stabilimento
  • numero di riferimento della partita o del lotto
  • quantitativo netto espresso in unità di massa per i prodotti solidi
  • elenco degli additivi (NON PRESENTI NEL MANGIME BIANCO-LINE PET)
  • denominazione delle materie prime (es: pollo, tacchino, pesce, soia, ecc.) o alle categorie di appartenenza delle stesse (es: carne e derivati, vegetali, cereali, minerali, ecc.) indicati alla voce “composizione”. Con particolare riferimento alle carni, capi di bestiame abbattuti e destinati al consumo umano, dei quali vengono scelti i tagli ritenuti poco appetibili per l’uomo. “componenti analitici”, sono i risultati ottenuti dall’analisi chimica del prodotto.
  • “componenti analitici”, sono i risultati ottenuti dall’analisi chimica del prodotto. La legislazione impone che i mangimi destinati all’alimentazione di cani e gatti contengano, sotto questo aspetto, informazioni attinenti alla percentuale di: proteina grezza, fibra grezza, grassi grezzi, ceneri grezze e umidità.

(I valori minimi e massimi richiesti sono indicati nella linea FEDIAF – Federazione Europea dell’Industria degli Alimenti per Animali da Compagnia, la quale definisce le Linee Guida Nutrizionali per gli mangimi per cani e gatti).

*Mangime complementare: i mangimi complementari hanno una composizione tale da garantire il corretto apporto nutritivo giornaliero; ciò significa che l’alimento è in grado da solo di apportare tutti gli elementi nutrizionali di cui l’organismo ha bisogno.

Le ricette Bianco-Line Pet sono formulate e monitorate da nutrizionisti esperti del settore pet food.

I cambiamenti e i benefici che il nostro alimento apporterà al vostro amico a quattro zampe si potranno notare anche dopo pochi giorni dalla somministrazione.

Ecco i principali ingredienti che utilizziamo nelle nostre ricette:

dettagli-ingredienti-cane