fbpx

L’ETICHETTA SU UNA CONFEZIONE:

La composizione di una ricetta è data dagli ingredienti, che per legge, devono essere disposti in ordine decrescente in rapporto alle quantità introdotte. La Bianco-line natural pet food inserisce carne/pesce essiccati in una quantità minima del 40% max 80% della referenza linea gatto.

COMPOSIZIONE: Le ricette Bianco-line natural pet food sono formulate con ingredienti sani e di qualità dalle indubbie proprietà benefiche. Gli ingredienti di base della Bianco-line natural pet food quali mele in granella essiccate, carote essiccate in polvere, grasso animale, spinaci essiccati in polvere, semi di lino, alga spirulina essiccata in polvere, foglie essiccate di rosmarino, sono destinati al consumo uso umano; le proprietà dell’alimento derivano dagli ingredienti disidratati/essiccati in polvere inseriti.

Schede tecniche dei principali ingredienti inseriti:

CARNE ESSICCATA IN POLVERE DI SALMONE:Proteina: 64%, grassi: 10%, Umidità 4%, Ceneri: 15%, Calcio: 2,5%, Fosforo: 2%

CARNE ESSICCATA IN POLVERE DI TROTA: Proteina: 68%, grassi 15%, Ceneri: 13%, Umidità: 4%, Fibre: assenti, Digeribilità: 90%, Valore energetico: 17,5%, Carboidrati: Assenti

CARNE ESSICCATA IN POLVERE DI AGNELLO: Proteina: 51%, Grassi 14%, Umidità: 6%, Ceneri: 28%, Fibre alimentari: assenti, Carboidrati: Assenti

CARNE ESSICCATA IN POLVERE DI MANZO:Proteina: 56%, grassi: 12%, Umidità 4%, Ceneri: 4%, Fibre: assenti, Carboidrati: Assenti, Calcio: 0,36%, Fosforo: 0,53%

FIOCCHETTO DI MELA DISIDRATATO:Proteina: 1,6g, Carboidrati totali: 82.2g., grassi totali: 0,5g., fibra: 11,5g., Ceneri:2,09g.

CAROTA DISIDRATATA IN POLVERE:Proteina: 8,5%, Carboidrati: 74,0%, Fibra: 7%, Lipidi: 1,8%, additivi: assenti

GRASSO ANIMALE: Strutto di puro suino: Allergeni: assenti, additivi: assenti, umidità: 0,50% max

 

INFORMAZIONI PER L’UTILIZZATORE

Proprietà delle materie prime utilizzate dalla Bianco-line natural pet food

La Bianco-line natural pet food acquista le proprie materie prime da aziende certificate ed autorizzate alla dicitura “Human grade”; i nostri ingredienti inseriti in composizione quali mela, carota, grasso animale, pane macinato, fiocchi di patate, semi di lino, alga spirulina e rosmarino sono destinati anche al consumo uso umano.
Le carni contengono piccole percentuali di ossa micronizzate ed il sistema di trasformazione categoria 3 non prevede la dicitura consumo umano.

IL PRESSATO A FREDDO: INFORMAZIONI GENERALI

Il pressato a freddo si presenta sotto forma di bocconcino compatto ma al contempo risulta essere friabile; al fondo dei sacchetti è possibile trovare del prodotto sfridato che può essere utilizzato come condimento grazie all’aggiunta di qualche cucchiaino di acqua tiepida. Il disidratato, in genere, induce ad una bevizione maggiore; l’acqua facilita l’eliminazione di scorie che si possono produrre nei processi fisiologici facilitando la digestione. Nel cambio di alimentazione il cane o gatto potrebbe manifestare episodi di non compattamento delle feci; è importante non effettuare un cambio graduale del cibo poiché i tempi di digestione dell’estruso e del pressato a freddo sono completamente differenti.